Extra

Torna Inquiete Festival. Le scrittrici al Pigneto dal 4 al 7 ottobre

1144
CONDIVIDI

La seconda edizione di inQuiete, Festival di scrittrici a Roma si svolgerà dal 4 al 7 ottobre 2018, lungo l’isola pedonale del quartiere romano del Pigneto. Sono tre i poli culturali che ospiteranno il festival: la Libreria delle donne Tuba, la Biblioteca Goffredo Mameli, grazie alla collaborazione con Biblioteche di Roma e Fivizzano 27.
inQuiete è un appuntamento annuale dedicato alle donne e alla loro scrittura, per dedicare un tempo e uno spazio al talento e all’intelligenza delle scrittrici che hanno lasciato un segno importante nella letteratura di oggi e di ieri.
Al Pigneto il festival delle scrittrici: dal 4 al 7 ottobre torna InQuiete.
Le donne, nonostante la crescente presenza nel mondo editoriale, continuano a essere meno lette. Le scrittrici più in generale rappresentano una minoranza nei festival letterari, relegate in orari poco appetibili. E nei consigli di lettura per le vacanze di Natale o per l’estate sono costantemente sottorappresentate. È diffusa la convinzione che le donne producano generi minori, perché solo gli scrittori sono capaci di generare “Letteratura” dalla levatura universale.
Al Pigneto il festival delle scrittrici: dal 4 al 7 ottobre torna InQuiete
„inQuiete, festival di scrittrici a Roma vuole essere una risposta a tutto questo con quattro giornate dedicate alle donne che scrivono, alle lettrici e ai lettori per rompere i pregiudizi e riaffermare il valore della scrittura delle donne”.

Qui il programma completo: http://www.inquietefestival.it/

 

CONDIVIDI