Ufficio Cinema
337
CONDIVIDI

Gli incontri di CineCampus Atelier saranno moderati dal regista Mario Tani e si terranno presso lo spazio AuditoriumArte “Lazio, Terra di Cinema” – Auditorium Parco della Musica, dal 20 al 22 ottobre. Di seguito il calendario degli appuntamenti:

Giovedì 20 ottobre

Ore 10.00 | FRANCESCO DI STEFANO

Il montatore è il primo spettatore del film. Ospite Francesco Di Stefano (Freaks Out, Il cacciatore, La grande bellezza – Director’s cut)

Ore 12.00 | ALESSANDRA RUCCO

Il mestiere della segretaria di edizione: fondamentale, ma ancora poco conosciuto. Ospite Alessandra Rucco (Le fate ignoranti – la serie, Indivisibili, Il primo re)

Venerdì 21 ottobre

Ore 10.00 | FEDERICO SCARDAMAGLIA

Produrre cinema nell’era dell’on-demand. Modalità e strategie per il ritorno in sala. Ospite Federico Scardamaglia (I Leoni dì Sicilia, Altrimenti ci arrabbiamo, Fellini. Io sono un clown)

Ore 12.00 | STEFANO DI FIORE

L’evoluzione del suono cinematografico fra presa diretta, mix Basilicata Coast to Coast, Io e mio fratello) con Fausto Ancillai e ascolto in sala. Ospite Stefano Di Fiore (Romanzo criminale, (C’era una volta in America, Novecento, Ginger e Fred)

Sabato 22 ottobre

Ore 10.00 | URSULA PATZAK

Storie di cinema, storie di abiti e costumi. Ospite Ursula Patzak (Qui rido io, Volevo nascondermi, Il giovane favoloso)

Ore 12.00 | MARCO DENTICI

Concepire e costruire lo spazio di un film: il mestiere di scenografo in oltre cinquant’anni di carriera. Ospite Marco Dentici (Codice Privato, Vincere, Sicilian Ghost Story)

CONDIVIDI