Evidenza

Dal 18 al 29 ottobre al via la XVIII edizione Festa del Cinema di Roma

121
CONDIVIDI

Al via la diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 18 al 29 ottobre 2023 presso l’Auditorium Parco della Musica, che ospiterà le principali sale di proiezione e il lungo red carpet, e coinvolgerà anche altri luoghi della Capitale.

Il programma, annunciato il 22 settembre, vede nella sezione Progressive cinema – visioni per il mondo di domani, 18 titoli, tra cui l’esordio alla regia di Paola Cortellesi con C’è ancora domani, film di apertura del festival. In concorso anche gli italiani Mi fanno male i capelli di Roberta Torre, omaggio a Monica Vitti in cui sono coinvolti Alba Rohrwacher e Filippo Timi e Holiday di Edoardo Gabbriellini. La sezione Grand Public propone i film per il grande pubblico; una sezione specifica le Proiezioni Speciali; Best of 2023 accoglie alcuni tra i migliori titoli della stagione provenienti da altri festival internazionali; Storia del Cinema presenta capolavori riportati al loro originario splendore, omaggi e approfondimenti sull’opera di protagonisti del cinema italiano e internazionale.

Ad affiancare il programma dei film, due sezioni dedicate agli Incontri con il pubblico: Paso Doble, che prevederà un dialogo tra due autori, e Absolute Beginners, in cui un autore affermato rievoca il proprio esordio cinematografico.

Anche quest’anno, grazie a una convenzione con la Fondazione Cinema per Roma, i soci ANCCI hanno diritto a un accredito culturale a costo ridotto (55 euro anziché 70) e al 20% di sconto sull’acquisto di singoli biglietti (purché di costo superiore a 5 euro) per tutte le iniziative della Festa e per le altre attività proposte durante il resto dell’anno secondo il calendario pubblicato sul sito.

Qui il link per la richiesta degli accrediti.

CONDIVIDI