Extra

WeGil, 24-25 novembre week end in musica

1067
CONDIVIDI
L’iniziativa WE ARE MUSIC è un catalizzatore e diffusore di cultura metropolitana legata alla musica a 360°. WE ARE MUSIC trova fondamento nella valorizzazione della ricerca creativa e dell’handmade, ad esaltazione delle tecniche e dei materiali che portano a creare qualcosa che abbia caratteristiche uniche partendo un prodotto grezzo o da una semplice idea.

WE ARE MUSIC è un evento di due giorni che parla di musica con la musica e con i suoi protagonisti: un market di vinili, una conferenza creativa, quattro concerti acustici e tanti dj set, un’esposizione di poster art, una esposizione di graphic designer e un servizio food & beverage ispirato ai generi musicali che hanno trovato nel vinile la loro massima espressione.
WE ARE MUSIC, il 24 e il 25 novembre dalle ore 10.30 alle ore 21.30 al WEGIL, hub nel cuore di Trastevere gestito da LAZIOcrea e nato grazie alla Regione Lazio. La manifestazione nasce dalla collaborazione di importanti partner di progetto della scena creativa romana: Wave Market, Vinyl Village Roma, Clockwork Pictures, We Meet Brands, Pop Up Live Session, Zia Rosetta.
Al piano terra del WE GIL ci sarà un’edizione speciale del Roma Vinyl Village che per l’occasione realizzerà la sua prima due giorni chiamando a partecipare collezionisti e vendors da tutta Italia. Un selezioni di circa 25 operatori che porteranno il meglio del vinile da collezione al WEGIL. 4 file di stand invaderanno lo spazio riempiendolo di unicità, rarità e passione
Il mezzanino ospiterà la consolle dove per l’intera durata della manifestazione si alterneranno i DJ Set di alcuni di rappresentati della scena musicale romana, un viaggio tra le decine di generi musicali ad espressione del contributo dato dall’industria del vinile alla creazione di mode e tendenze musicali e non.
Sempre sul Mezzanino sarà allestita la nuova edizione della mostra Posters Rock Roma con decine di manifesti realizzati dai artisti italiani ed europei. Posters Rock è un progetto ideato da Clockwork Pictures, artista romano che dal 2011 si dedica alla realizzazione di poster in serigrafia a tiratura limitata, di cui cura anche la stampa realizzata a mano, nel suo laboratorio di Roma.

In collaborazione con l’agenzia di comunicazione We Meet Brands si terrà la 6° edizione della Conferenza Creativa “For Friends Not For Brands” nella serata di sabato dalle ore 19.00. La conferenza sarà l’occasione per parlare di musica in tutte le sue forme con 4 protagonisti della musica stessa.
In partnership con Pop Up – Live Session si allestirà un “Secret Stage” al centro della sala bar dove si terranno le esibizioni acustiche con 4 artisti Indie-Folk della scena italiana ed europea: 24 novembre | ore 17.00 | Veda Black (Londra) & Meds (Roma) 25 novembre | ore 17.00 | The Shalalalas (Roma) & Eugenio in via di gioia (Torino)

Accanto allo spazio dedicato ai live sarà allestita un’esposizione PPPattern.it – Creativi Italiani Al Muro, ovvero il primo store digitale dedicato alla creatività seriale italiana.
Zia Rosetta nell’area cucina attiverà un servizio food & beverage realizzando per l’occasione una serie di mini rosette dedicate ai generi musicali dagli anni 50 ad oggi.

24 Novembre – 25 Novembre

10:30
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map:
CONDIVIDI