Extra

Ecco il “Free Comic Book Day”, per tutto il mese di dicembre

628
CONDIVIDI

In un anno difficile come quello che sta volgendo al termine, avere l’opportunità di rilassarsi e viaggiare con l’immaginazione grazie alla lettura di un buon fumetto può sicuramente invogliare a pensare al futuro con maggiore positività.

Oggi tutti gli appassionati del genere, ma anche i nuovi lettori, possono prendere parte alla nuova edizione del Free Comic Book Day, la giornata dei fumetti gratis, e ricevere, in una delle oltre 230 fumetterie che hanno aderito all’iniziativa, la copia omaggio di uno dei 13 albi inediti che quattro case editrici, Panini ComicsSergio Bonelli EditoreEdizioni Star Comics e saldaPress, hanno realizzato esclusivamente per l’occasione. Ma c’è di più. Il Free Comic Book Day quest’anno durerà tutto dicembre per venire incontro alle necessità generate dalle misure di restrizione anti-Covid. L’obiettivo dell’iniziativa, nata negli Usa nel 2001 e giunta in Italia 15 anni dopo, è non solo introdurre le nuove generazioni al piacere della lettura, ma anche supportare, in un anno così arduo, le fumetterie, avvicinando nuovi lettori e riportando chi se ne era allontanato.

Tra i titoli proposti da Panini Comics, spuntano gli eroi DC (Batman: Death Metal/Joker War), quelli della Marvel (X-Men/Dark Ages) e i personaggi iconici della Disney (Topolino – Misteri e viaggi fantastici); altre opere selezionate sono il manga Sing “Yesterday” for me e il nuovo fumetto di Alessandro Bilotta e Sergio PonchioneGli uomini della settimanaSergio Bonelli Editore svela invece il numero zero della nuova miniserie di Nick Raider, il detective della squadra omicidi di New York nato nel 1988 dalla penna di Claudio NizziStar Comics spazia dal manga (Living Room Matsunaga-SanZero’s Tea Time e Solo Leveling) al comic book (Red Border) e presenta il nuovo entusiasmante lavoro della super star internazionale Mirka AndolfoSweet Paprika, una fiaba contemporanea divertente e accattivante, ambientata in un universo popolato da angeli e diavoli. saldaPress, infine, rivela due importanti anticipazioni dei titoli presenti nel “salda-catalogo”: Godzilla e Fire Power; del primo si potrà leggere il numero d’apertura della miniserie contenuta nel nuovo mensile dedicato al “re dei mostri”, mentre del secondo si avrà l’opportunità di conoscere la storia che fa da seguito diretto al volume di prologo da poco uscito.

Abbinato al Free Comic Book Day ci sarà anche un concorso a premi patrocinato da MINI, “Mini Republic 4 Comics”. Insieme ai loro albi, i lettori potranno ritirare gratuitamente in fumetteria una litografia della nuova MINI Full Electric con i disegni di Flash, l’eroe DC super veloce, realizzata dall’illustratore italiano Carmine Di Giandomenico a Lucca Changes 2020. La litografia conterrà un QR Code che rimanderà al sito ufficiale di Mini Republic, dove dal 9 al 24 dicembre, si potrà cercare di vincere uno dei cinque buoni in palio dal valore di 200 euro da spendere in fumetti sul sito ufficiale del gruppo Panini.

CONDIVIDI