Progetti Scuola ABC A spasso con ABC
825
CONDIVIDI

Rieti e il Lago del Salto, tra cinema e sport

Il 4 Giugno incontro con A spasso con ABC

Ospiti: Raoul Bova, Daniele Vicari, Carlotta Antonelli, Renzo Carbonera, Roberta Bruni, Giulia Castelli, Maria Benedicta Chigbolu, Federico Dionisi, Andrew Howe,

Claudio Di Berardino, Rita Giovannelli, Claudio Ponzani, Simone Petrangeli, Fabio Refrigeri.

Modera: Stefano Meloccaro

Il 4 giugno nuovo appuntamento con il progetto A spasso con ABC dedicato a una passeggiata virtuale tra Rieti e il territorio circostante, per scoprirne due aspetti affascinanti e spesso poco conosciuti.

La prima parte dell’appuntamento svelerà come le straordinarie bellezze del reatino siano state protagoniste di importanti produzioni cinematografiche. Con la partecipazione di Giovanna Pugliese, Responsabile Ufficio Cinema e Progetto ABC Regione Lazio, e con la conduzione di Stefano Meloccaro, giornalista sportivo, un prezioso parterre di ospiti per raccontare la propria esperienza: l’attore Raoul Bova, il regista Daniele Vicari, l’attrice Carlotta Antonelli e il regista Renzo Carbonera svelano i segreti delle location che hanno ospitato i loro set.

La seconda parte del tour virtuale illustra invece le grandi opportunità offerte da questo territorio agli atleti: Rieti è città dello sport. Una panoramica dall’atletica in città, ai mondiali di wakeboard al Lago del Salto, dal fiume Velino al Terminillo con i campioni Roberta Bruni (atletica leggera), Giulia Castelli (wakeboard), Maria Benedicta Chigbolu (velocista), Federico Dionisi (calciatore) e Andrew Howe (lunghista e velocista).

Intervengono Claudio Di Berardino, Assessore Lavoro e nuovi diritti, Scuola e Formazione, Politiche per la ricostruzione, Personale, Rita Giovannelli, guida turistica e studiosa di storia locale, Claudio Ponzani, Presidente CNVS Lago del Salto, Simone Petrangeli, Consulente del Presidente della Regione Lazio per la provincia di Rieti, Fabio Refrigeri, Consigliere regionale del Lazio – Presidente della Commissione Bilancio Lucia Di Cicco, Coordinatrice dei Progetti Scuola ABC.

I Progetti Scuola ABC sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo e promossi da Regione Lazio con Roma Capitale

CONDIVIDI