Evidenza

“Alphabet: Metodo”, Laboratorio culturale. Atcl, Spazio Rossellini. Dal 5 al 10 ottobre

19
CONDIVIDI

Dal 5 al 10 ottobre ATCL, Circuito multidisciplinare del Lazio, promuove presso Spazio Rossellinia Roma, il laboratorio coreografico ALPHABET: METODO condotto da Marco Valerio Amico, coreografo e direttore artistico di gruppo nanou.
Il laboratorio, aperto ad un massimo di 15 partecipanti, è rivolto a danzatori, danzatrici, performer di avviata formazione o professionalità.
Durante l’ultima giornata è prevista una condivisione pubblica dei dispositivi coreografici affrontati.

ALPHABET: METODO – LABORATORIO COREOGRAFICO
Sei giorni intensivi per attraversare le indagini coreografiche di gruppo nanou con il seguente calendario:
5 ottobre dalle ore dalle ore 12.00 alle ore 18.00,
dal 6 al 9 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00,
10 ottobre orario da concordare.
Il discorso laboratoriale si apre all’idea di poter indagare una coreografia con la telecamera: coreografare un movimento e un movimento di ripresa, portando la telecamera all’interno del dispositivo coreografico, uscendo da un’ottica teatrale, per individuare un linguaggio che ricerchi una diversa percezione attraverso il mezzo visivo.
Indagare la relazione tra azione coreutica e video per la creazione di un nuovo spazio condiviso.

PER CANDIDARSI:
Inviare alla email info@spaziorossellini.it entro la mezzanotte del 20 settembre 2020 curriculum vitae, breve video (link youtube o vimeo) in cui vengono evidenziate le peculiarità del proprio lavoro, apposita autocertificazione Covid 19.

Scopri di più
AVVISI PUBBLICI ATTIVI PER LO SPAZIO ROSSELLINI
AVVISO PUBBLICO CORRELATO ALLE ATTIVITA’ DELLO SPAZIO ROSSELLINI DI ROMA

I. Affidamento programmazione artistico-musicale
II. Affidamento servizi tecnici complementari e funzionali alle attività
III. Affidamento e gestione servizi di bar/tavola fredda, catering e food e beverage all’interno dello Spazio Rossellini

NOTA BENE: è prevista la possibilità per il medesimo operatore economico di presentare domanda di partecipazione ad un solo affidamento o a più affidamenti di cui al presente Avviso; in tal caso le domande saranno oggetto di singola valutazione.

SCADENZA
La domanda di partecipazione al presente Avviso dovrà essere redatta sulla modulistica fornita dall’A.T.C.L.  sottoscritta con firma digitale e dovrà pervenire completa in ogni sua parte entro e non oltre le ore 19 del 15 settembre 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: atcl@pec.atcllazio.it
Scopri di più
SELEZIONE DI PROGETTI DI SPETTACOLO DAL VIVO ANIMAZIONE ARTISTICA E CULTURALE PER LE ASSOCIAZIONI AVENTI SEDE NEL LAZIO DA REALIZZARSI PRESSO LO SPAZIO ROSSELLINI NELL’ARCO TEMPORALE 01/11/2020 – 31/12/2020

SOGGETTI AMMESSI
I progetti possono essere presentati da Enti, Associazioni e Società o altri soggetti (singoli artisti, gruppi, compagnie) che svolgano attività continuativa e preminente nel campo della cultura e/o spettacolo, aventi sede nella regione Lazio.

SCADENZA
la proposta deve essere inviata entro e non oltre le ore 12:00 di mercoledì 30 settembre 2020 esclusivamente via pec all’indirizzo atcl@pec.atcllazio.it

Scopri di più
AVVISO CONCORRENZIALE LIVE STREAMING THEATRE
E’ una CALL destinata a compagnie professioniste per concepire progetti artistici della scena contemporanea che siano nuove produzioni o riallestimenti, pensati e rivisitati per il “live streaming”.

SCADENZA
I materiali dovranno pervenire via e-mail entro le ore 12,00 di mercoledì 30 settembre 2020 all’indirizzo info@spaziorossellini.it specificando nell’oggetto “Proposta di LIVE STREAMING THEATRE”.

Scopri di più
INFO:
www.atcllazio.it
organizzazione@atcllazio.it
CONDIVIDI