Chi siamo

Chi siamo

“Arte, bellezza, cultura sono i giacimenti di petrolio e le miniere di diamanti del nostro territorio. Un patrimonio unico e prezioso da mettere in rete. Un valore aggiunto per sostenere lo sviluppo e la crescita”. Nicola Zingaretti

 Arte, Cinema, Fotografia, Letteratura e Teatro. Ma anche Palazzi, Ville, Castelli, Abbazie, Borghi, Acropoli, Domus, Fori e Isole. E poi Musei, Teatri, Accademie, Filarmoniche, Auditorium, Giardini, Parchi, Riserve naturali. Infine strade, vie, cammini, percorsi, siti storici di pregio. Riportati a nuova vita e trasformati in centri di eccellenza artistica e culturale, fatti diventare centri propulsori di nuova linfa creativa, nutrimento essenziale per l’anima e l’intelletto di chi ne fruisce. Il Progetto ABC Arte Bellezza Cultura, promosso dalla Regione Lazio con Roma Capitale, in collaborazione e partnership con enti e istituzioni a carattere pubblico e privato, svolge la sua azione all’interno del territorio del Lazio per promuovere e valorizzare le migliori idee e i progetti culturali che ne abbiano la necessità e nelle diverse discipline artistiche, mettendo a disposizione il proprio know-how e l’esperienza di cui dispone, i contatti, con le risorse culturali che si muovono sul territorio al fine di migliorarne l’offerta e renderne più efficace anche l’utilizzo da parte dei diversi pubblici e utenze.

 

Il Progetto ABC Arte Bellezza Cultura è promosso dalla Regione Lazio con Roma Capitale, ente attuatore Zètema Progetto Cultura, in collaborazione e partnership con enti e istituzioni a carattere pubblico e privato.

Partners: Associazione Fondo Moravia, Associazione Giornate degli Autori, Atcl, ARSIALCiac di Genazzano, Direzione Generale Cinema MiBACT, Fandango, FattoreK, Istituto Luce Cinecittà, “Libera. Associazioni, nomi, numeri contro le mafie“, NuFactory, Roma Lazio Film CommissionSnob Production.