Extra

Cinema al MAX: sabato 15 ore 11.30 incontro con Massimiliano Bruno alla Festa del Cinema

534
CONDIVIDI

Cinema al Max è il titolo dell’incontro, promosso dal Progetto ABC Arte Bellezza Cultura con Regione Lazio e Roma Lazio Film Commission che si svolgerà sabato 15 ottobre alle ore 11.30 all’interno dell’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Massimiliano Bruno, sceneggiatore attore e regista, incontra il pubblico in una masterclass imperdibile insieme alla giovane attrice Teresa Romagnoli, attualmente alle prese con l’ultimo lavoro del regista. L’incontro, a cui parteciperà l’autore e sceneggiatore Gianni Corsi è coordinato da Herber Simone Paragnani, sceneggiatore e regista, e affronta il tema della nuova commedia all’italiana per raccontare attraverso le scene più famose dei film di Max Bruno la comicità, l’importanza della scrittura e come si realizza un film dall’ideazione alla sceneggiatura, ma anche il rapporto con gli attori, il clima del set e molte altre curiosità.

Massimiliano Bruno, autore di molti successi è attualmente alle prese con la realizzazione del suo ultimo lavoro come regista “Beata ignoranza”, che sarà nelle sale il prossimo anno. Ha esordito alla regia nel 2011 con il film “Nessuno mi può giudicare”, nel 2012 scritto diretto e interpretato il film “Viva l’Italia”. Autore di molte sceneggiature tra cui “Notte prima degli esami”“Ex”“Maschi contro femmine”“Questa notte è ancora nostra”“Tutti contro tutti” e Buongiorno papà”.

L’incontro si svolgerà all’Auditorium Arte, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma in via Pietro de Coubertain, 30 a Roma negli spazi della Roma Lazio Film Commission dedicati alla promozione del territorio di Roma e del Lazio e del settore audiovisivo.

Saranno presenti inoltre Giovanna Pugliese, coordinatore del Progetto ABC, Luciano Sovena, Presidente della Roma Lazio Film Commission e Cristina Priarone, direttore RLFM. 

La Festa del Cinema di Roma, dal 13 al 23 ottobre 2016, come ogni anno ospiterà un ampio e stimolante programma di proiezioni, incontri, omaggi, eventi, convegni.

CONDIVIDI