ABC Scuole Cinema&Società

Cinema&Società, 26 maggio: invisibilità nella società e ruolo di una rete sociale

49
CONDIVIDI

L’INVISIBILITÀ NELLA SOCIETÀ DI OGGI E L’IMPORTANZA

DI UNA RETE SOCIALE

Il 26 Maggio incontro con Cinema&Società per raccontare realtà complesse come quella dell’assistenza sociale

Ospiti: Eloa Montesel, Francesco Tecca, Diletta Bellotti, Fabio Ferzetti.

Modera: Arianna Ciampoli

Film come Le Invisibili” (Les invisibles di Louis-Julien Petit) riescono nell’arduo compito di raccontare con luminosità, speranza e la giusta dose di commedia, realtà complesse e difficili come quella dell’assistenza sociale. È il racconto di quattro donne con una missione: reinserire nella società persone abituate a vivere in strada. Un film che parla di coesione, di solidarietà e caparbietà, la dimostrazione che se ci si aiuta reciprocamente le avversità possono essere fronteggiate.

Di questa forza della coesione, dell’assistenza sociale e degli strumenti necessari ad attuarla si parlerà nel prossimo appuntamento di Cinema&Società, che si terrà Il 26 Maggio con il titolo: “L’invisibilità nella società di oggi e l’importanza di una rete sociale”

Arianna Ciampoli, conduttrice e autrice televisiva e radiofonica, farà da moderatrice tra gli ospiti: Eloa Montesel, dell’Associazione NonnaRoma, Diletta Bellotti, founder Pomodori Rosso Sangue e ricercatrice presso Osservatorio Agromafie, Francesco Tecca, della Comunità di Sant’Egidio.

I contenuti del film sono approfonditi dal critico cinematografico Fabio Ferzetti.

Intervengono Giovanna Pugliese, Responsabile Ufficio Cinema Regione Lazio e la Coordinatrice Progetti Scuola ABC Lucia di Cicco

Il Progetto Scuola ABC è finanziato dall’Unione Europea

e promosso da Regione Lazio e Roma Capitale

CONDIVIDI