Progetti Scuola ABC Cinema&Società

“Cuori puri” a Sezze, con gli studenti il 19 dicembre per “Cinema&Società”

2062
CONDIVIDI

Il 19 dicembre 2018 per Cuori Puri di Roberto De Paolis l’appuntamento per gli studenti delle scuole di Roma e del Lazio è a Sezze (ore 9.15 Auditorium M. Costa Via Piagge Marine) con l’attrice Selene Caramazza, rivelazione RdC Awards 2017 e Premio Vittorio De Sica e con la produttrice Carla Altieri nell’ambito dei Progetti Scuola ABC. Selezionato per la Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2017, “Cuori Puri” di Roberto De Paolis sarà presentato agli studenti degli istituti superiori di Roma e del Lazio il 19 dicembre a Sezze (LT) nell’ambito di Cinema&Società, Progetto Scuola ABC promosso da Regione Lazio e Roma Capitale sulla base dei finanziamenti erogati dall’Unione Europea.

A parlarne con gli studenti sarà la giovanissima protagonista Selene Caramazza (Premio Vittorio De Sica e rivelazione RdC Awards 2017) e la produttrice Carla Altieri per raccontare il lavoro cinematografico, ma anche per affrontare i delicati e attuali temi proposti con attenzione e originalità dal film: diversità sociale e differenza di classe, pregiudizi, marginalità e emarginazione.

Agnese è una ragazza di diciotto anni, cresciuta con una madre molto religiosa, frequenta la chiesa e ha scelto di mantenere la sua verginità fino al matrimonio. Stefano è un ragazzo di venticinque anni dal passato turbolento, che lavora come custode in un parcheggio di un centro commerciale vicino ad un grande campo rom. Agnese e Stefano, seppur diametralmente opposti, s’innamoreranno e il loro sentimento sempre più intenso li metterà di fronte a scelte difficili.

Come in ogni Romeo&Giulietta che si rispetti, Stefano e Agnese provengono da due mondi lontani e ostili e il loro amore finirà per creare una sorta di ponte oltre le convenzioni sociali. Possono due cuori puri restare uniti quando tutto intorno rema contro? Roberto De Paolis per Cuori Puri è stato candidato al David di Donatello 2018 come miglior regista esordiente.

 

CONDIVIDI