Extra

Expo 2015, la scommessa vinta di Roma e Lazio a Palazzo Italia e sul territorio

222
CONDIVIDI

Expo ha rappresentato una grande scommessa vinta anche per Roma e per il Lazio. Lo stand della Regione all’interno di Palazzo Italia ha ospitato circa 2 milioni di visitatori da tutto il mondo. Un vastissimo pubblico internazionale che ha potuto entrare in contatto con startup, progetti e prodotti e con il grande patrimonio di bellezza del Lazio.

Oltre 500 manifestazioni in tutto il territorio regionale. Expo è stato un grande successo anche nel Lazio. Tanti sono gli eventi che sono stati organizzati grazie al contributo e al lavoro di 11 coordinatori scientifici d’eccellenza, università e i più importanti centri di ricerca del Lazio.

Coinvolte oltre 270 imprese e migliaia di cittadini. A settembre, per la Conferenza Internazionale “Agricolture in an Urbanizing Society”, sono state accolte a Roma 500 intelligenze provenienti dalle università di tutto il mondo, che hanno sviluppato analisi e proposte concrete sui temi della crescita ambientale ed economica nelle società urbane e rurali.

“Con Expo abbiamo realizzato la più grande operazione di promozione territoriale che sia mai stata fatta nel Lazio – lo ha dichiarato il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: Expo ci ha restituito una comunità viva, orgogliosa delle proprie identità e capace di dare un proprio contributo di idee e proposte non solo a Expo, ma per aiutare a realizzare in Italia un nuovo modello di crescita. Un patrimonio che ci porteremo dietro nei prossimi anni”.

CONDIVIDI