Luoghi Civita di Bagnoregio

Zingaretti: “L’impegno della Regione Lazio per valorizzare le eccellenze, come Civita”

100
CONDIVIDI

“La Regione Lazio prosegue il suo impegno per la valorizzazione delle eccellenze e delle bellezze che offre il suo territorio: un modo per incoraggiare la ripresa, dopo la pandemia, anche sul piano turistico, con una offerta sempre più di qualità e sostenibile. Grazie alla delibera di giunta appena approvata intendiamo realizzare l’edizione 2021 del “Meeting Internazionale dei Disegnatori che salvano il mondo – La Città Incantata”, prevista a Civita di Bagnoregio, e sostenere ancora la candidatura de “Il paesaggio culturale di Civita di Bagnoregio” nella Lista del Patrimonio Mondiale Culturale e Naturale dell’UNESCO. Un sogno che nell’ambito della campagna “LAZIO LA REGIONE DELLE MERAVIGLIE” intendiamo trasformare in realtà”.
Così in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, commentando la delibera approvata questa mattina dalla Giunta regionale su Civita di Bagnoregio.
“Come Regione Lazio da diversi anni stiamo lavorando per trasformare questo piccolo borgo, a confine tra Lazio, Toscana e Umbria, in una sorta di simbolo, un esempio di come posti spesso abbandonati, senza un motivo reale, possano trasformarsi in un luogo di riscatto dal punto di vista culturale, turistico e ambientale. Dobbiamo combattere per non perdere le nostre identità, la nostra storia, e anzi abbiamo l’obbligo come istituzione di valorizzare luoghi dall’infinita bellezza e peculiarità, come Civita di Bagnoregio, che nascondono tesori per troppo tempo rimasti nascosti”.

CONDIVIDI