Il 15 ottobre presso la sede di Technotown a Villa Torlonia presenteremo ai docenti l’edizione 2024/2025 de “Il senso delle parole, l’azione tematica dei Progetti Scuola ABC pensata proprio per i giovani, attento ai loro sogni, desideri e necessità, che mette al centro la parola: quella del teatro, della musica e della scrittura.
Il progetto si sviluppa in tre percorsi diversi:
– Musica con Clavdio
– Teatro con Massimiliano Bruno
– Letteratura con Vins Gallico
Quest’anno abbiamo scelto la parola Frontiera come parola comune, e ciascuno dei nostri esperti la declinerà in una forma diversa.
Frontiera intesa come linea di demarcazione che può dividere le moltitudini dentro ciascuna persona o sottolineare le differenze tra noi esseri umani, tra territori, convinzioni, ideologie. Può essere lo spazio simbolico dell’incontro e dello scontro, la linea sottile tra sogno e pericolo. Può essere scoperta e opportunità, ma anche oppressione e rifiuto.
Clavdio per la musica ha scelto cominciare il suo percorso dalla parola “Coraggio”; Massimiliano Bruno con Sara Baccarini, Gianni Corsi e Salvatore Fazio per il teatro partirà dalla parola “Sogno” e Vins Gallico per la scrittura dalla parola “Muro”.