Extra
336
CONDIVIDI

ASIATICA FILM FESTIVAL –  INCONTRI CON IL CINEMA ASIATICO
19esima edizione di Asiatica
4 – 10 ottobre 2018

La XIX edizione di Asiatica – Incontri​​ con ​​il ​​Cinema ​Asiatico si svolgerà dal 4 al 10 ottobre in due importanti strutture della capitale il Cinema Nuovo Sacher (Largo Ascianghi, 1) di Nanni Moretti e WEGIL (Largo Ascianghi, 5), lo spazio riaperto dalla Regione Lazio.

In rassegna 30 film, tra lungometraggi, documentari e cortometraggi asiatici, inediti in Italia e in Europa che verranno proiettati nel Cinema di Nanni Moretti: saranno i registi ospiti a raccontare le storie e la cultura orientale descritta nel loro film.

Presso il palazzo WEGIL avranno luogo incontri e presentazioni di libri, ma anche eventi enogastronomici con cucina orientale di qualità.
Sarà proprio l’hub culturale di Via Ascianghi 5 ad ospitare l’Opening dell’Asiatica Film Festival in programma per il 3 Ottobre.
Durante la serata vi sarà uno spettacolo di Danza mistica persiana (Sufi), con la danzatrice Zeinabkhatoon Ghalazade accompagnata dall’ensemble Anahita; degustazione di cibo asiatico del ristorante Damplings; musica jazz dal vivo. Ingresso gratuito.

Per il programma completo vai su: https://bit.ly/2IhPQXm