Luoghi Civita di Bagnoregio

Addio al Maestro Ennio Morricone

252
CONDIVIDI


È morto nella notte in una clinica romana per le conseguenze di una caduta, che gli ha provocato la rottura del femore, il premio Oscar Ennio Morricone. Il grande musicista e compositore, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale da Per un pugno di dollari MissionC’era una volta in America, Nuovo cinema Paradiso, aveva 91 anni. Qualche giorno fa si era rotto il femore.

Amico del nostro Progetto Arte Bellezza Cultura, è stato tra i primissimi firmatari dell’Appello per Salvare Civita di Bagnoregio lanciato nel 2015 dal Presidente Nicola Zingaretti e che ha segnato l’avvio dell’iter della Candidatura dell’antico borgo di origine etrusca a Patrimonio dell’Umanita sotto l’egida Unesco quale “Paesaggio culturale” e poi sfociato nell’inserimento di Civita nella Tentative List.

Nelle foto che seguono, il Maestro Morricone nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’Appello che si è svolta il 20 maggio 2015 nella sede dell’Associazioine Civita a Piazza Venezia a Roma.

CONDIVIDI