ABC Scuole

Don Ciotti e il Presidente Zingaretti incontrano gli studenti. Al Galileo Galilei

850
CONDIVIDI

“Educare alla cittadinanza. Oltre l’io… noi contro le mafie”, mattina delle grandi occasioni quella di venerdì 28 novembre alle ore 10.00 presso l’Istituto Galileo Galilei di via Conte Verde al civico 5. Don Luigi Ciotti, Presidente, fondatore e animatore dell’Associazione Libera, e il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti incontrano gli studenti romani in un’assemblea di alto profilo civico. Un confronto e una lezione insieme, ispirati ai valori del rispetto, della legalità, della giustizia, dei diritti ma anche dei doveri che ciascuno ha verso la comunità di cui fai parte.

L’incontro che sarà guidato e sollecitato dalle domande di Attilio Bolzoni, inviato del quotidiano la Repubblica, si svolge nell’ambito della quattro giorni Lazio Senza Mafia promossa dalla Regione Lazio attraverso il suo Osservatorio sulla Sicurezza e la Legalità, il Progetto ABC Arte Bellezza Cultura e Sviluppo Lazio, che si chiude sabato 29.

Sempre venerdì, ma alle ore 18.00 a Palazzo Incontro di via dei Prefetti 22, presentazione del libro Nostro Onore, una donna magistrato contro la mafia. Con le Autrici Marzia Sabella e Serena Uccello interloquiscono con Michele Prestipino, Procuratore Aggiunto Coordinatore Direzione Distrettuale Antimafia di Roma e nuovamente Attilio Bolzoni, inviato de la Repubblica.