ABC Scuole

Il Progetto ABC presenta “Il Bene e il Male” al Salone del Libro di Torino

801
CONDIVIDI

Il Lazio è la Regione ospite del Salone Internazionale del Libro di Torino di quest’anno. E Lidia Ravera, Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, sarà la madrina dell’evento: un grande onore, tributato, tra l’altro, per l’ottimismo della volontà, nel tentativo di ridare alla cultura un ruolo propulsivo che le spetta.

Il Salotto Lazio, nello stand allestito nel Padiglione 3, P102-R101, sarà il fulcro delle attività della Regione: appuntamenti a colazione con i giovani lettori che conosceranno i grandi romanzi per l’infanzia, aperitivi letterari, presentazioni di piccoli e medi editori del Lazio e giovani autori scandiranno le giornate, arricchite da appuntamenti enogastronomici con merende per i ragazzi e aperitivi nel tardo pomeriggio. Si svolgerà inoltre un appuntamento su Import-export e diritti d’autore, incontri con sistemi bibliotecari, istituti e musei, il Progetto ABC e due momenti culturali e turistici dedicati a cinque festival letterari e ai siti UNESCO del Lazio.

Il questo contesto sabato 16 maggio alle ore 12.00 l’autore televisivo e scrittore Lorenzo Pavolini, il coordinatore del Progetto ABC Giovanna Pugliese, e l’Assessore alla Cultura della Regione Lazio Lidia Ravera presentano Il bene e il male. Moravia, Calvino, Sciascia. il progetto per le scuole a cura di Regione Lazio, Progetto ABC, Associazione Fondo Alberto Moravia.

La partecipazione della Regione Lazio al Salone del Libro di Torino è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili e dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e Attività Produttive.

Articoli Correlati

Il Presidente Zingaretti presenta i Progetti ABC per le scuole

Il Bene e il Male. Il 29 con Ravera, Pavolini, Cescon. Alla Sala Umberto

Il Bene e il Male. Moravia, Calvino, Sciascia. Classi e allievi che hanno vinto