Luoghi Civita di Bagnoregio

Mostre e spettacoli a La Città Incantata

270
CONDIVIDI

Saranno quattro le mostre ospitate da La Città Incantata 2017, che animeranno gli spazi di Civita e di Bagnoregio.

Lorenzo Ceccotti in arte LRNZ, fumettista, illustratore e artista poliedrico, creatore del famoso personaggio Golem, esporrà a Palazzo Alemanni e per le strade di Civita una selezione delle sue opere più importanti. E’ sua l’immagine de La Città Incantata di questa edizione 2017.

A Palazzo Alemanni esporrà le sue opere anche Danijel Zezelj, multiforme artista croato che esplora le contaminazioni tra fumetti e nuove tecnologie in progetti multimediali in cui le sue illustrazioni si uniscono alla musica. Ne è un esempio lo spettacolo KINESIS, che andrà in scena nel Piazzale Biondini venerdì 7 luglio e nel quale l’artista Zezelj, assieme al musicista Stefano Bechini, darà vita a una performance fatta di pittura e musica “dal vivo”, un racconto di suoni e immagini, un intenso scambio di ritmi musicali e spazi pittorici.

La Casa del Vento di Bagnoregio ospiterà alcune opere degli artisti che hanno partecipato alla scorsa edizione del Meeting, e che il Comune di Civita ha acquistato al fine di devolvere i proventi in beneficenza a sostegno di Amatrice.

Una particolare attenzione è riservata in quest’edizione ai più piccoli. L’Auditorium Taborra a loro riservato, sarà il luogo dove ripercorrere la storia dell’iconico personaggio della Pimpa creata da Altan; attraverso pannelli-gioco, proiezioni dedicate, un laboratorio del suo “papà” e lo spettacolo teatrale L’Armandone della Pimpa che ci racconterà le mille avventure che Armandone e Pimpa hanno vissuto insieme in tutti questi anni.

Per consultare il programma completo clicca qui

CONDIVIDI