Luoghi Rieti e il Cammino di Francesco

Venerdì 24 a Rieti la presentazione delle iniziative “lungo il Cammino di Francesco”

994
CONDIVIDI

“ARTE BELLEZZA CULTURA LUNGO IL CAMMINO DI FRANCESCO”

Si tiene Venerdì 24 luglio 2015 alle ore 11.30 presso la Sala Consigliare del Comune di Rieti la conferenza per presentare le iniziative culturali lungo il Cammino di Francesco del prossimo mese di agosto. Intervengono: SIMONE PETRANGELI, Sindaco di Rieti; GIOVANNA PUGLIESE, Coordinatore del Progetto ABC Arte Bellezza Cultura; Padre MARINO, Presidente Amici del Cammino di Francesco; LUCA FORNARI, A. D.  ATCL, Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio; e i SINDACI dell’anello degli otto Comuni di Cantalice, Contigliano, Colli sul Velino, Greccio, Labro, Morro Reatino, Poggio Bustone, Rivodutri che circondano Rieti.

Si svolgerà dall’1 al 9 agosto, con un’appendice teatrale a settembre, la seconda edizione del “Cammino di Francesco”, il percorso che si snoda attraverso la Valle Reatina e che – per 80 chilometri – conduce da La Verna fino a Roma.

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, con il Progetto ABC Arte Bellezza Cultura e il Comune di Rieti, ha scelto di promuovere uno dei territori più fertili e rigogliosi del nostro Paese, quello della Valle Reatina con i suoi otto comuni (Contigliano, Greccio, Colli sul Velino, Labro, Rivodutri, Poggio Bustone, Cantalice e Morro Reatino), attraverso un ricco calendario di eventi che rientrano nelle iniziative di Expo 2015 sul tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, che nel corso del mese di agosto invaderanno chiese, santuari, teatri, castelli e piazze con spettacoli, installazioni, performance e musica.